2022

Il 2022 parte col botto! Primo concerto il 1 gennaio al Pub il Moro di Cava de’ Tirreni (SA), per poi proseguire con altre serate nei locali e club della provincia di Salerno. Attualmente l’estate 2022 vedrà Mr Blue And The Chickens ospite in diverse date tra Campania, Puglia e Calabria nei locali e feste di piazza.

2021

Riparte il 18 maggio 2021 l’avventura nei locali dopo l’anno della pandemia. La band continua il suo percorso nei locali e pub della Campania. In alcune occasioni Mr Blue and the Chickens si presentano in versione “XL” con Angelo Fiume al trombone a tiro e Antonio D’Arienzo alla tromba.

2020

Nel 2020 la pandemia, dovuta alla diffusione del Covid19, inevitabilmente costringe ad uno stop forzato: la band colleziona solo una decina di serate live in giro per la regione Campania. Durante il lockdown nazionale la band registra in modalità “home made” due brani dei Zucchero Fornaciari: I Tempi Cambieranno ed Hey Man; le versioni sono disponibili sul canale YouTube.








2019

Ad inizio 2019 entra a far parte di Mr Blue and the Chickens Costantino Elia, sassofonista, che prende il posto di Jeremiah Rittel tornato in Montana (USA) dopo la sua esperienza musicale in Italia. La band è riconosciuta in tutto il centro e sud Italia tant’è che incomincia a farsi piede nelle regioni del centrali come Lazio e Abruzzo. Formia, Latina, Chianciano, Chieti sono solo alcune città toccate dalla tribute band.

2018

Nel gennaio 2018 Mr Blue and the Chickens viene riconosciuta come tribute band del bluesman italiano ed inserita nel sito ufficiale di Zucchero Sugar Fornaciari. Si ripetono le esibizioni in versione Big Band Mr Blue & Friends con la presenza della band allargata a 14 elementi in diversi festival e feste di piazza della Campania e della Puglia.

20102017

Nel 2017 nasce la versione big band con 15 elementi, completamente dal vivo: il progetto prende il nome di Mr Blue & Friends, con 2 chitarristi, 1 bassista, 3 coriste, 1 percussionista, 1 batterista, 1 tastierista e con quintetto di ottoni per la sezione fiati. Nel maggio 2017 la formazione suona al Conservatorio di Musica di Avellino con la star internazionale Lou Marini, sassofonista della mitica Blues Brothers Band e session-man di tantissimi artisti del panorama musicale mondiale come James Taylor, Frank Zappa, Dionne Warwick, Aretha Franklin, Stevie Wonder, Diana Ross, Eric Clapton, Bill Evans, Rolling Stones.

Nel 2015 la band registra il primo EP, denominato “Sesion el Vivo“, prodotto dalla band stessa e suonato dal vivo in studio; il lavoro viene poi pubblicato nel 2016. Continuano le esibizioni nei locali ma è in questo periodo, in cui esplodono le richieste per le tribute band, che la formazione viene richiesta anche nelle piazze del sud Italia.








20022009

Nel 2008 Giuseppe (Mr Blue) Pasquile incontra Zucchero nel back-stage del Royal Albert Hall di Londra dove il bluesman italiano aveva appena terminato il suo concerto.

Negli anni tra il 2002 ed il 2009 la band si fa conoscere in tutta la provincia di Salerno e nella regione Campania e diviene una delle formazioni musicali più richieste nei pub, discoteche e locali della zona. Il repertorio vede sì tanti brani di Zucchero in scaletta, ma la band viene riconosciuta principalmente per il sound Rhythm ‘n’ Blues e Dance che ha contraddistinto la sua nascita.

Mr Blue and the Chickens nasce come formazione nel 2002 da un’idea di Giuseppe (Mr Blue) Pasquile.